Skip to content
PROSA

NUN TE REGG PIÙ

Di Gabriele Cirilli, Mattia Cirilli, Maria De Luca e Valter Lupo

PROSA BLU

Martedì 7 novembre 2023 | Ore 21

Cineteatro Palladium - via Fiumicella, 12, Lecco

“Forse è solo in momenti eccezionali che ci rendiamo conto dei nostri anni, mentre per la maggior parte del tempo siamo dei senza età” scrisse Milan Kundera. Tante le situazioni e i personaggi che Gabriele Cirilli fa vivere in “Nun te regg più”. Lo spettacolo, forte della grande abilità comunicativa dell’attore, riflette su cosa significhi essere al passo con il tempo nonostante il tempo passi inesorabilmente. “Nun te regg più” è lo spettacolo della saggezza, in cui Gabriele non regge più i compromessi, le insoddisfazioni, i tranelli, le incertezze, le ingiustizie, i luoghi comuni, il falso perbenismo, la normalità – chi stabilisce cosa è normale o anormale, poi?


L’attore si mette a nudo con grande ironia e divertimento, con uno sguardo a tratti poetico, e porta in scena, attraverso i racconti, anche le persone che fanno parte della sua vita. L’opera di Gabriele è l’espressione della maturità artistica di un mattatore della risata che attraversa tutti i generi del teatro comico: dalla commedia degli equivoci al cabaret, passando per canzoni, monologhi e gag irresistibili.


Con Gabriele Cirilli

Regia Valter Lupo

Produzione La Factory

Campagna raccolta fondi

Puoi dare il tuo contributo alla campagna di raccolta fondi del Comune di Lecco per il rilancio del Teatro della Società.