Skip to content
INTERVENTI | 1° LOTTO

Adeguamenti impiantistici

L’adeguamento anti-incendio

Il teatro è stato adeguato in ogni aspetto alla normativa anti-incendio, anche mediante l’installazione di un nuovo gruppo di pompaggio a servizio degli impianti sprinkler a protezione della torre scenica del teatro e del sottopalco.

2020/2023

Impianto di riscaldamento e condizionamento

È stato effettuato il rifacimento di tutta la rete distributiva. È stata installata sul retro del teatro una pompa di calore e nel sottotetto una unità trattamento aria (UTA) che assicura elevati standard di risparmio energetico e il rispetto delle recenti normative in tema di qualità dell’aria immessa in ambiente, per consentire sia il riscaldamento che il raffrescamento del teatro.

Novità per la platea con la realizzazione di diffusori d’aria sotto le sedute. Il sistema di climatizzazione di ultimissima generazione garantisce il massimo comfort termo-igrometrico agli spettatori. Riscaldamento e climatizzazione di palco, platea e palchetti funzioneranno anche in modo autonomo per ottimizzare le risorse in base all’uso.

Impianti elettrici

È stato completamente rifatto l’impianto elettrico secondo le più recenti direttive di sicurezza e funzionalità, collocando il quadro elettrico principale in un locale compartimentato a prova di incendio. Inoltre sono stati realizzati: un nuovo impianto di illuminazione di emergenza, un nuovo impianto di rilevazione fumo, un nuovo impianto EVAC (evacuazione sonora) e un nuovo impianto elettrico a servizio della stazione di pompaggio antincendio e degli impianti meccanici.

Campagna raccolta fondi

Puoi dare il tuo contributo alla campagna di raccolta fondi del Comune di Lecco per il rilancio del Teatro della Società.