Skip to content

26/06/2023

Il Teatro della Società fa il pieno di visite nel week-end

Con la presentazione, giovedì, della campagna di comunicazione a supporto della raccolta fondi per il rilancio del Teatro della Società di Lecco, hanno preso il via nel corso del week-end anche le visite al cantiere dello storico edificio, in attesa che il secondo lotto di lavori possa prendere il via.

Particolarmente vivace è stata la risposta della comunità locale: circa 300 sono stati i cittadini che si sono iscritti tramite EventBrite alle visite guidate, preceduti nella serata di venerdì dall'incontro riservato ai rappresentanti delle istituzioni.

 

Buono il riscontro qualitativo espresso dai visitatori all'iniziativa, che ha avuto lo scopo di riannodare i fili del dialogo tra il Teatro e la comunità locale, presentando i lavori svolti nel corso del primo lotto e anticipare gli obiettivi dell'avvio del prossimo lotto, per il quale l'Amministrazione comunale si è posto l'obiettivo di concludere l'intervento entro la fine del 2024.

 

Interesse e curiosità hanno accompagnato le visite che, dalla platea, in cui era allestita anche una mostra a pannelli, si è sviluppata fino nel sottotetto, con la presentazione dei lavori di consolidamento e totale bonifica del soffittone e della volta con l'acrilico di Orlando Sora, per poi fare tappa nel ridotto e nel foyer, dove si sono potuti ammirare i dipinti ottocenteschi emersi dalla campagna di saggi voluta dall'Amministrazione comunale.
Prossima apertura al pubblico del Teatro sarà il 15 luglio prossimo, in occasione della "Notte bianca", dalle ore 21 alle 23.

Condividi: